Bava di lumaca nella crema viso: scopri le sue 5 azioni benefiche

La bava di lumaca nella crema viso? Ebbene sì, è proprio vero! Tutte le donne sono letteralmente impazzite per questo tipo di trattamento cosmetico che, come vedremo tra poco, racchiude davvero tante proprietà benefiche ed è adatto a ogni tipo di pelle.

Ma prima, riavvolgiamo il nastro e vediamo che cos’è la bava di lumaca. Si tratta di una secrezione mucosa, prodotta dalla lumaca Helix aspersa, ricca di sostanze che rivestono molto interesse nelle industrie della cosmesi. Al suo interno troviamo acido glicolico, elastina, collagene, vitamine, peptidi e proteine.

 

Le proprietà della crema viso a base di bava di lumaca

La bava di lumaca, nella crema viso, conferisce al trattamento dermocosmetico un lungo elenco proprietà benefiche. In breve, le principali.

  • Azione nutritiva: circa l’80% della pelle è formata da elastina e fibre di collagene, sostanze che devono essere reintegrate usando prodotti cosmetici che ne siano ricchi. La bava di lumaca, quale attivo di una crema, aiuta a migliorare l’elasticità della cute rendendola più tonica e attenuando in modo visibile le rughe.
  • Azione rigenerante: l’allantoina, contenuta nella bava di lumaca, favorisce la produzione di elastina e fibre di collagene consentendo così la riparazione dei tessuti e l’attenuazione delle rughe. Aiuta, inoltre, a ridurre i segni dovuti a cicatrici, macchie cutanee e bruciature e frena il processo d’invecchiamento cutaneo.
  • Azione esfoliante: l’acido glicolico esegue un delicato peeling sullo strato più superficiale della pelle aiutando così a ridurre visibilmente eventuali macchie cutanee.
  • Azione purificatrice: i peptidi e l’acido glicolico scongiurano l’accumulo di impurità e ne favoriscono anche l’eventuale eliminazione.
  • Azione idratante: la bava di lumaca stimola, grazie al suo contenuto in proteine, l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti conferendo alla pelle un aspetto visibilmente più sano e luminoso.

 

La bava di lumaca: alleato dei giovani che soffrono di acne

La crema alla bava di lumaca per il viso può diventare un prezioso alleato anche dei più giovani che soffrono di acne.

La bava di lumaca svolge, in questo caso, una duplice funzione perché agisce sulle causa scatenanti l’acne, ma anche sugli effetti che provoca. La sua azione è demandata in modo particolare all’acido glicolico, all’allantoina e alle vitamina A ed E.

L’acido glicolico possiede proprietà seboriequilibranti, favorisce l’eliminazione delle impurità e aiuta a ridurre i segni e le cicatrici della malattia.

L’allantoina protegge la cute dai danni dell’ossidazione, stimola la rigenerazione delle cellule epiteliali e contribuisce a ridurre i segni lasciati dall’acne.

Le vitamine A ed E, oltre a esercitare un’azione antiossidante, contribuiscono a ridurre arrossamenti e irritazioni cutanee grazie alle loro proprietà lenitive.

 

Chi può usare la crema viso con bava di lumaca?

La crema viso con bava di lumaca è un trattamento dermocosmetico adatto veramente a tutte le tipologie di pelle. Infatti, può essere usata anche su cute problematica come quella a tendenza acneica e sulla più sensibile.

La bava di lumaca apporta, come abbiamo già avuto modo di ribadire, innumerevoli benefici perché rallenta l’invecchiamento cutaneo, agisce contro l’acne, idrata la cute e attenua i segni del tempo e le cicatrici.

A questo punto, la domanda sorge spontanea. Qual è la miglior crema viso con bava di lumaca? Per scegliere il prodotto giusto, bisogna leggere l’Inci riportato sulla confezione e privilegiare creme che contengano elevate concentrazioni di bava di lumaca, ma nello stesso tempo siano arricchite con altri ingredienti in grado di aumentarne l’efficacia come le vitamine A ed E, ma non solo. Per questo, vi consigliamo la Crema Viso Idratante Antiage Bava di Lumaca di Adegua arricchita con Olio di Rosa Mosqueta, vitamine A, E ed F, Pantenolo e Acido Lipoico.

Un prodotto dalla formulazione unica che esercita un’azione idratante e anti-age e che dona, grazie ai suoi numerosi attivi, una pelle visibilmente più morbida, elastica e nutrita in profondità.

 

Conclusioni

La bava di lumaca è l’ingrediente numero uno delle creme viso più in voga del momento. Tutte le donne sono letteralmente pazze di lei perché un unico ingrediente racchiude innumerevoli benefici. Usata con costanza, attenua le rughe, idrata la pelle, riduce i segni e le macchie cutanee ed è molto valida anche in caso di acne.

L’importante è scegliere una crema che contenga elevate concentrazioni di bava di lumaca e sia arricchita con altri ingredienti in grado di potenziarne l’efficacia. Via libera, dunque, alla Crema Viso Idratante Antiage Bava di Lumaca di Adegua con Olio di Rosa Mosqueta, vitamine A, E ed F, Pantenolo e Acido Lipoico per una pelle morbida, elastica e nutrita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *